CUP Professionisti: risorsa per l’Europa

E’ il tema del convegno organizzato dal Comitato Unitario delle Professioni e dalla Rete Professioni Tecniche, nel corso del quale i professionisti si confronteranno con esponenti delle forze politiche

Nella mattinata di giovedì 16 maggio, presso il Teatro Quirino in Roma, si terrà l’evento “Professionisti: risorsa per l’Europa”, organizzato dal Comitato Unitario Permanente delle Professioni e dalla Rete Professioni Tecniche. Nel corso dei lavori, interverranno tutte le forze politiche impegnate in vista delle elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo, previste per il prossimo 26 maggio 2019. Nel corso di 4 confronti moderati e condotti ciascuno da un diverso giornalista, i professionisti italiani esporranno le proprie idee e le confronteranno con le proposte della politica sulle materie di maggiore interesse per le Categorie e per le comunità territoriali.

I temi dei tavoli saranno i seguenti:

– Dimensione economica e sociale. Mobilità e concorrenza;
– Lavoro, semplificazione, accesso ai fondi comunitari;
– Innovazione, infrastrutture, governo del territorio;
– Diritti sociali: qualità della vita, comunità e salute.

Ogni confronto vedrà la partecipazione di rappresentanti del CUP e della RPT e di tanti politici. Inoltre, Presidenti di Ordini e Collegi locali interverranno con testimonianze dei territori. Nell’occasione sarà presentato anche il progetto del “Centro Studi delle professioni”.

E’ possibile seguire  l’evento in streaming collegandosi al sito internet www.professionistiperleuropa.it

Programma Professionisti una risorsa per l’Europa