Il Piano Triennale di Previsione della Corruzione e Trasparenza (di seguito anche denominato “PTPCT”) è il documento programmatico del Collegio Geometri e Geometri Laureati di Venezia che definisce la strategia di prevenzione della corruzione, fornendo una valutazione del livello di esposizione al rischio dell’Ente ed identificando gli interventi organizzativi (cd. misure) volti a prevenire il medesimo rischio.

Oltre che adempimento ad un obbligo di legge, l’adozione del Piano costituisce anche un efficace strumento per la diffusione della cultura della legalità e dell’integrità all’interno del Collegio.

Il processo di adozione del Piano Triennale di Previsione della Corruzione e Trasparenza, a partire dall’anno corrente, prevede, con riferimento all’analisi del “contesto esterno”, il coinvolgimento degli Stakeholder mediante la pubblicazione per 10 giorni del medesimo Piano in consultazione (dal 08 aprile al 18 aprile), con avviso e relativo testo nella sezione “Ultime novità” del sito istituzionale del Collegio.

Le parti in giallo evidenziano gli aggiornamenti del Piano rispetto al Piano precedente.

Il Piano verrà poi deliberato dal Consiglio Direttivo nella seduta del 20/04/2022.

Eventuali osservazioni dovranno essere comunicate al Collegio mediante PEC: collegio.venezia@geoepc.it

Si allega il Piano per la Pubblica Consultazione

BOZZA PIANO ANTICORRUZIONE E TRASPARENZA 2022-2024