Bonus Verde confermato.

La misura è stata inserita nella bozza del decreto clima nei prossimi giorni sul tavolo del Consiglio dei Ministri

Bonus verde confermato anche per il 2020 e il 2021. La misura, infatti, è stata inserita nella bozza del decreto clima che nei prossimi giorni dovrebbe approdare sul tavolo del Consiglio dei Ministri per l’approvazione.

Il bonus verde, si ricorda, è una detrazione a fini Irpef del 36% delle spese sostenute per lavori di sistemazione a verde e interventi di miglioramento di giardini, cortili e terrazzi privati, anche condominiali, fino ad una cifra massima di 5mila euro per singolo intervento.

La proroga della misura ha ricevuto il plauso della Coldiretti dato “l’alto valore economico, occupazionale e ambientale per un settore strategico del made in Italy che vale 2,5 miliardi di euro e che, attraverso 27mila imprese florovivaistiche, offre lavoro a oltre 100mila persone”. Non solo. Il provvedimento, ha sottolineato l’associazione in una nota, “ha avuto un grande successo negli anni passati e contribuisce a rendere più belle le città e anche a tagliare lo smog con diffusione di piante capaci di catturare le polveri e di ridurre il livello di inquinamento”.

Scarica la Bozza del Decreto Clima:

Bozza Decreto Clima